lunedì 30 novembre 2015

Chili di Fagioli

Una nuova puntata dello "scambio ricette" targato Bloggalline ha voluto che replicassi un piatto dal blog La Cucina di zia Ale.
Con molta difficoltà ho scelto il Chili di Fagioli; tra tanti dolci e prelibatezze ho voluto riproporre questa ricetta perché mi incuriosiva molto.
Il Chili me lo sono sempre immaginato di carne ma, in questa proposta, è praticamente vegano.
Inoltre l'utilizzo del ketchup al posto della salsa di pomodoro mi ha quantomeno attirato; devo dire che ci sta benissimo, rende il piatto molto saporito e dona quella marcia in più.
Se preferite comunque potete usare la passata, anch'io infatti ho fatto qualche rivisitazione alla ricetta di Alessandra.
Ho usato solo fagioli cannellini accompagnati con del riso thai integrale ed ho omesso la paprika.



 
Chili di Fagioli
Ricetta tratta da "La Cucina di Zia Ale"

Ingredienti per due persone:

400 gr di Fagioli Cannellini (già cotti)
1 Cipolla
1 Spicchio d'Aglio
1 Peperoncino essiccato
2 cucchiai di Succo di Limone
5 cucchiai di Ketchup
2 cucchiai di Concentrato di Pomodoro
Prezzemolo
Pepe
Sale
Coriandolo in polvere
Olio Evo

Riso Thai integrale per servire



* Fate soffriggere in una padella antiaderente la cipolla tagliata a rondelle

* Quando comincerà ad appassire unite l'aglio schiacciato e il peperoncino

* Aggiungete i fagioli già lessati con il ketchup, il concentrato di pomodoro e un bicchiere d'acqua

* Fate cuocere a fiamma dolce per 10 minuti circa quindi aggiungete il succo di limone, un pizzico di sale, pepe e coriandolo

* Una volta pronto il chili di fagioli decoratelo con prezzemolo fresco tritato e servitelo accompagnato da riso thai o basmati bollito

 
 
 
 
Buona Settimana <3
Vale

3 commenti:

  1. Ciao Vale, grazie per aver replicato la mia ricetta :D
    Deve essere buonissimo anche con il riso integrale, lo proverò ;)
    Baci e buona settimana

    Ale

    RispondiElimina
  2. Una ricetta che mi piacerebbe tantissimo!!!!! baci e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  3. Bitcoin nasıl alınır konusunda daha fazla bilgi edinmek isteyenler, kripto para borsalarında işlem yaparken yatırım yapacakları kripto paraların topluluk geliştirme faaliyetlerine ve etkinliklerine dikkat etmelidir. Bitcoin nasıl alınır merak ediyorsanız, kripto para yatırımlarında başarı için yatırım yapacakları kripto paraların ölçeklenebilirlik ve ağ kapasitesi gibi teknik özelliklerini göz önünde bulundurarak değerlendirmeler yapmalısınız.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie